I componenti

 

1999

Tempo di elezioni anche per la Società Filarmonica di Valvasone che sono iniziate con le dimissioni, a sorpresa, per motivi personali del "Presidentissimo" Castellan Roberto che ha guidato il sodalizio per 10 anni. Dopo il discorso del presidente e il resoconto della segreteria (uscite finanziarie, presenze alle prove ed altro) si è passati alla elezione del nuovo consiglio che è ora così composto:
Presidente Culos Giulio, Vice Castellan Sara, Segretario Culos Michela, Cassiere Chivilò Orlano, Revisori dei conti Pavan Stefania e Salvador Eugenio, Consiglieri Bagnarol Luca e Avoledo Fulvio, Consiglieri per i giovani Truant Giovanni e Culos Alan.
Per quest'anno il nuovo consiglio avrà il compito di organizzare la Rassegna Bandistica Provinciale, appuntamento molto importante visto che saranno presenti ben 16 Bande.
Altro motivo di orgoglio della Filarmonica è la scuola di musica che proprio quest'anno festeggia i suoi 15 anni di attività. Gli ottimi standard qualitativi raggiunti dalla scuola di musica sono da riconoscere ai maestri, tutti diplomati o diplomandi presso i vari conservatori della regione. Direttrice della scuola è De Monte Raffaella coadiuvata dai maestri Colombaro Marco, Fregonese Nancy, Uliana Marco, Pasutto Stefano, Bastiancig Luca.
Altra novità all'interno della Filarmonica è il cambio del maestro Casonato Evaristo, che non ha potuto rifiutare l'offerta di insegnare presso un prestigioso conservatorio. Ora la direzione musicale è passata al Maestro Frizzarin Paolo, che si è distinto, nonostante la sua giovane età, in vari gruppi bandistici della provincia di Udine.